Lavoro in nero e centri di assistenza domiciliare
Questa settimana ho pensato di tornare su una tematica che mi sta molto a cuore perché, da chi mi chiede una consulenza, mi viene posta spesso. Il tema del lavoro...
Scopri di piùQuesta settimana ho pensato di tornare su una tematica che mi sta molto a cuore perché, da chi mi chiede una consulenza, mi viene posta spesso. Il tema del lavoro...
Scopri di piùSulla scia dei cambiamenti innescati dal covid e dal lockdown, sono sempre di più le persone che valutano la possibilità di aprire un centro di assistenza domiciliare. Se prima, infatti,...
Scopri di piùCome scegliere la badante? Questa è una domanda che si fanno in molti e che, a ruota, tende a generare tutta una serie di altre domande che affronteremo di volta...
Scopri di piùAssistenza domiciliare e Sud Italia: un tema interessantissimo che qualche giorno fa, un iscritto al mio gruppo facebook “Fare Impresa nell’Assistenza Domiciliare” mi ha dato la possibilità di approfondire. Il...
Scopri di piùQualche settimana fa ti ho annunciato l’approvazione - da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico - della registrazione della figura del Consulente per la Terza Età : un...
Scopri di piùLa settimana scorsa abbiamo parlato di un tema che, più che un articolo, meriterebbe un libro. Quando si tratta di aprire un centro di assistenza domiciliare, l’unica forma giuridica papabile...
Scopri di piùAnziani e vacanze, turismo della Terza Età: cambia il mondo, emergono nuovi temi Estate: si avvicinano le vacanze e questo spalanca le porte a una tematica ancora molto poco conosciuta,...
Scopri di piùContinuo con una rassegna delle domande che mi vengono rivolte più spesso in sede di consulenza. Aprire una cooperativa sociale è davvero il modo migliore (o addirittura l’unico) per fare...
Scopri di piùLa settimana scorsa abbiamo iniziato a parlare di un tema che merita qualche “puntata” in più. Ho deciso di fare una sorta di “Speciale franchising e assistenza domiciliare” perché questa...
Scopri di più“Chi ben comincia, è a metà dell’opera”, come dice un famoso detto. Imparare a gestire il primo contatto con il cliente, è il modo migliore - se non l’unico! -...
Scopri di più