Dicono di me..

Carla Sozio

Giulia Caccamo

Liliana

Fedele Daniele

Pierfrancesco Piseddu

Enza Gioia

Sono sempre stata una lavoratrice dipendente.

Dopo la maternità sono rimasta senza lavoro e ho deciso di rimettermi in gioco nel sociale.

A dire il vero ci stavo pensando da parecchio tempo e la perdita del lavoro mi ha dato la spinta per dare una svolta alla mia vita dal punto di vista lavorativo.

Quando ho pensato all’Assistenza Domiciliare non avevo le idee molto chiare. Certo era che non potevo fare da sola. Dovevo avere alla spalle qualcuno che mi indirizzasse.Così ho preso contatti con Francesco Lorenti che ha chiarito ogni dubbio.

Il supporto di Francesco è stato fin dai primi contatti fondamentale, è inoltre molto presenti e scrupoloso nel darti la soluzione corretta.

I suoi punti di forza sono la semplicità, la trasparenza, la puntualità, la precisone e la voglia di soddisfare al 100% chi si trova dall’altra parte o è ancora agli inizi. Particolari difficoltà ad oggi non ne ho trovate.

Consiglio a chiunque stia pensando di intraprendere una carriera in questo settore di richiedere almeno una consulenza iniziale con Francesco, eviterete errori a cui non avevate pensato!

 

Sabina Rasera

Ho conosciuto Francesco Lorenti circa due anni fa grazie alla partecipazione a un corso per aspiranti imprenditori dell’assistenza domiciliare tenuto da lui.

Ho deciso di richiedere poi il suo supporto in quanto ho riconosciuto in lui un livello di professionalita’ e competenze unito ad un modo chiaro e semplice di spiegare che difficilmente ho riscontrato in altri professionisti.

Mi sento inoltre sempre supportata da Francesco e dal suo team per qualsiasi difficoltà o per un semplice scambio di opinione, e questo, a mio avviso, fa la differenza.

Posso affermare, a distanza di tempo di aver ottenuto ottimi risultati, di fondamentale importanza sono stati i consigli iniziali e ancor prima di partire, ricevuti da Francesco.

Lo consiglio a chiunque si senta portato nell’aiutare gli altri e ambisce a una totale liberta’ senza sottostare a capi e facendo un lavoro utile, richiesto e remunerativo.

Marilena Barbulescu

Prima di entrare a far parte di questa realtà lavoravo in ospedale come Biologa Molecolare e Biologa Trasfusionista. Poi a causa della crisi sono rimasta senza lavoro e ho deciso di cambiare completamente ambito, cercando di aprire qualcosa in proprio perché ormai il sogno del posto fisso è un miraggio per lo più irrealizzabile.

E allora che cosa aprire?

Mi sono guardata intorno e ho capito che “il mondo dei servizi” poteva essere una scelta vincente. Ho cercato di capire quali fossero le criticità e le necessità della società in cui vivo e ho visto che:

  • Gli anziani sono sempre di più, sempre più malati di malattie croniche e hanno sempre più bisogno di assistenza domiciliare a tutto tondo
  • I malati hanno bisogno di una integrazione di assistenza anche all’interno di strutture sia pubbliche che private

…quindi da tutte queste considerazioni mi sono convinta che la società necessita di servizi alla Terza Eta’, quei servizi che lo stato non riesce ad erogare a tutti e in tempi rapidi. Mi sono così imbattuta nel sito di Francesco Lorenti ed ho visto che era in grado di offrirmi un supporto completo e modulato sulle mie reali esigenze e della mia zona.

Non avevo idea di come fare, di cosa fosse un lavoro in proprio, di come farsi conoscere, dove trovare gli operatori e in cosa consistevano esattamente i servizi che dovevo erogare. Così ho chiesto una consulenza con Francesco, colloquio che è stato illuminante 

Federica Cecchini

Il percorso prima di entrare a far parte di questo settore è stato lungo ed arricchito di esperienze sia nel sociale sia a livello professionale nell’assistenza clienti  e nella gestione amministrativa di personale.

Nel momento in cui abbiamo deciso di avviare la nostra prima attività, avevamo le idee chiare riguardo al settore in cui ci piaceva operare e alla necessità che ci fosse alle spalle un supporto serio.

Abbiamo ritenuto che Francesco Lorenti, dopo un primo colloquio iniziale, era il “coach” ideale, sia dal punto di vista professionale che umano. Imprescindibile per noi che fossero evidenti i valori umani, aldilà degli aspetti puramente commerciali.

I nostri punti di forza sono quelli di essere più onesti e reali possibili. Questo è un settore dove ci potrebbe essere diffidenza iniziale, tempo per farsi apprezzare e per far capire che dietro ci sono delle persone con dei valori. Ma con Francesco tutto è stato più semplice.

E’ un settore dove c’è sempre da migliorare. Il Centro ideale non è quello perfetto ma quello che riesce a fare meno sbagli ed errori possibili.

Ci capita di rispondere a persone interessate ad intraprendere questo percorso  e rispondiamo che  siamo convinti e molto soddisfatti della nostra scelta oltre a suggerire il supporto di Francesco.

Ovviamente la scelta deve essere motivata e supportata dalla consapevolezza del settore in cui si va ad operare!

Mirko e Francesca Spinelli

La mia carriera lavorativa si è sviluppata nel settore del commercio, partendo da addetto vendita fino ad area manager.

La mia aspirazione però è sempre stata quella di lavorare in autonomia, di impegnarmi al massimo per un successo professionale personale.

Ho “studiato” per anni le varie possibilità imprenditoriali fino a quando ho capito che il settore dell’ Assistenza Domiciliare agli anziani era il più affine;

Ho quindi deciso di affidarmi all’esperienza altrui per avere un aiuto nella nuova attività ed ho trovato in Francesco Lorenti, quel partner affidabile e competente che per anni cercavo e pretendevo.

Francesco è un professionista disponibile con suggerimenti e consigli che fanno crescere quotidianamente la mia figura di Home Care Manager  e diventando un punto di riferimento per tutta la mia zona.

Nel mio lavoro ho coinvolto, dopo poco tempo dall’apertura – mia moglie – che si occupa in particolar modo della ricerca e selezione dei collaboratori.

In questo settore è importantissimo avere sempre un punto di riferimento (è impensabile il fai da te) io l’ho trovato in Francesco!

Non posso che ritenermi soddisfatto della scelta fatta e che rifarei,  solo pentito di non averlo fatto prima.

 Luca Bertazzo

Grazie a Francesco Lorenti ho avuto la possibilità di iniziare una vera e propria attività di utilità a tutte le famiglie e una possibilità lavorativa in cui coinvolgere anche i miei familiari.

Il mio livello di soddisfazione è elevato, Francesco è una persona attenta, presente e collaborativa.

Sono sicuramente necessarie delle caratteristiche relazionali sia con i clienti-pazienti come: capacità di ascolto, empatia, spirito d’osservazione e pazienza, ma anche con i collaboratori: dinamismo, iniziativa e correttezza.

Svolgo quest’attività da oltre sei anni, da quando sono entrata in contatto con Francesco e pur non avendo svolto prima alcuna attività lavorativa (avendo fatto la casalinga e mamma), posso dire di aver visto, grazie ai suoi consigli, buoni risultati sin dai primi mesi.

È un’attività che consiglierei a chi è in possesso di capacità umane e vuole avere soddisfazioni sia dal punto di vista personale che economico con il supporto di un professionista che ha saputo rendere moderno in una veste attraente e colorata un ambito che richiede comunque anche molta serietà e competenza.

Oggi, oltre ad avere un nuovo ufficio, gestisco con grande orgoglio anche una casa famiglia per anziani.

E a pensare che ero partita da sola e con mille paure…..

Marina Ometto